MERENDINE SALUTE part 3: THE PEOPLE, THE MEMBERS WE WORKED AND LIVED WITH!

Pubblicato: agosto 4, 2015 in Behind the scenes
Merendine Atomiche 2002

Merendine Atomiche at home in 2002

Merendine Atomiche live pd 1999

Merendine Atomiche live in Padova 1999

Merendine Atomiche live at Greenwich 1999

Merendine Atomiche live at Greenwich 1999

Merendine Atomiche on air 1999

First time in radio Merendine Atomiche 1999

Merendine Atomiche at Anchor Pub Stockholm

Sludramata at Anchor Pub in Stockholm with Peter Tagtgren

Merendine Atomiche in Sweden

Sludramata in Stockholm

Merendine at Materiale Resistente 2012

Merendine At Materiale Resistente 2012

Sigers and Cilo in Lerida

Sigers and Cilo in lerida

Luca  and Johnny Dee at Paiste

Luca and Johnny Dee at Paiste 2011

Zanda and Luca Princiotta in Czech Republic 2011

Zanda and Luca Princiotta in Czech Republic 2011

Luca  and Chris Caffery in Venice 2009

Luca and Chris Caffery in Venice 2009

King George supporting Merendine Atomiche

The only Giorgetto Stratimirovich Motorhead tour and Merendine Atomiche

Merendine Atomiche founder members Luca  and Zanda

When we conquer Rome, Luca And Zanda

SIgers and Luigi Stefanini at New Sin studio

Luigi Stefanini and Sigers at New >Sin studio

Merendine Atomiche first demo 1997

Merendine Atomiche first demo 1997

Merendine Atomiche "The Holy Metal"

Merendine Atomiche “The Holy Metal”

Merendine Atomiche "Tribute to Metallica"

Merendine Atomiche “tribute to Metallica”

Sludramata crew 2002

Sludramata Crew 2002

Blood for glory video recording

Blood for glory video recording

Giulia and Zanda

Live 2006, Once in 6 Rickys Merendine Atomiche full guitars

The <brotherhood

The Brotherhood

Zanda and chris caffery

Zanda and Chris Caffery

Merendine At New Sin

The New Rebels, Merendine at New sin 2011

Bisson lead in Germany - Merendine Atomiche 2009

Bisson lead in Germany – Merendine Atomiche 2009

Frank, Zanda and Dimitri, Germany 2009

FRank Krypteria, Zanda and Dimitri 2009

Cittadella, august the 4th, 2015: in english is hard to explain all our thanks for these long years on the road. I just want in this post thank the guests that worked with us over all Chris Caffery to Always been kind and available. Unforgettable the night of the “Rude Rebel Brotherhood” release party. A huge thanks to all producers we worked with. The sound of the band came from your job too. Overall Luigi Stefanini and his newsinstudios.com , the “Home” of the last 10 years Merendine sound. We want to thank photographers who worked with us in these last years like Dario Caregnato and Marco Tortato, the Radio we often had fun here, like Material Resistente, the guys from Radio Noale Rock and Lorenzo Vettrorello. A special thanks to all people we lived in tour over all Johnny Dee and Luca Princiotta. Again the crews that supported us around the world, the friends and fans. you know who you are!

Thanks to the art designer like Emanuele Tenderini, Marco Tortato (photos) and Marta Trevisan (shirts). All PA guys we worked with, overall Luca, the only one in tour with us and all sponsor we had, overall Fraccaro Dolciumi.

Thanks to all Merendine members, to all that for a second have been part of this “dream”. My special thank go to Zanda, Dario, Sigers, David and Giulia, the true Merendine and finally to the people that in these last years worked hard to keep the flame alive: Anna Dalla Bona, Cilo and Morena Tosatto.

A huge thanks to everybody.

Merendine atomiche at sunlight studios

Merendine Atomiche at Sunlight studios 2002

Cittadella, 4 agosto 2015: Prima Bands, locali e ora le persone con cui abbiamo lavorato assieme e con cui abbiamo condiviso momenti importanti e straordinari. UN ringraziamento va a tutti i guests che hanno creduto in noi e sono venuti a suonare nonostante non fossimo un nome di fama mondiale. Su tutti Chris Caffery sempre disponbile in ogni circostanza che ha partecipato ad una delle più belle serate di sempre a Cittadella alla presentazione di “Rude Rebel Brotherhood”, e a tutti gli altri che ci hanno accompagnto nella composizione dei vari album.

Guests ma anche studi di registrazione dove sono nati i nostri pezzi e quindi come non ricordare il primo assurdo demo ai King Kong studio di Cittadella? E poi i No Brain Studios di Zianigo di Mirano dove ricordo le pizze con Dario a sognare i grandi palchi nel fare “The Holy Metal” e dove prima avevamo assaggiato il tutto con il “Tributo to Metallica”. Il Sunlight studios di Stoccolma e il grande Tomas Skosgberg “hallooooo thomas!” per finire ai New Sin studios di Gigi Stefanini poi divenuti la casa del sound Merendine. UN professionista unico con cui oggi ho l’onore di poter lavorare nella stessa band. Molto lo dobbiamo a lui e alle sue intuizioni. Poi tutti coloro con cui abbiamo suonato in tour e lo staff che girava attorno. Su tutti per me un grazie a Johnny Dee e Luca Princiotta.

I milioni di fonici con cui abbiamo lavorato in questi 20 anni! Non ricordo tutti i nomi. UNo solo, Luca perché si chiama come noi! L’unico fonico on tour, ma un grazie va ovviamente a tutti! Gli sponsor, su tutti Fraccaro Dolciumi.

I grafici! Dal primo piccolo demo disegnato da mia zia, a Emanuele Tenderini che ha curato l’artwork e design di “The Holy Metal”, “Walk across fire”, “Raw” e “Rude Rebel Brotherhood” , Marco Tortato su “New World Disorder” e le sue foto fino alle ultime made by Marta Trevisan! Thanks! Alessandro Ramini peril web support anche se non l’abbiamo mai ascoltato! 🙂

Ancora gli amici sempre a supporto. Ora vorrei ricordarmeli tutti ma la vedo “agra”! Le “crew” in primis. La prima, la “Sludramata” che in Svezia ci ha reso le due settimane epiche e qui aggiungiamo foto inedite dell’epoca ancora tratte da vecchi rullini, i grandi vecchi e primi amici: Cristiano e “Polmoni”, son riuscito a trovare le foto delle t shirt e del telone! E ancora L’unico Giorgetto Stratimirovich. Poi la “Rebels Crew” che ci ha portato in giro con i Motorhead, Tini in cui in quei tre giorni è stato perfetto, Gigi, Jimmy, Alessia, el Sidd etc etc… fino a coloro che ci hanno supportato durante i due tour europei: Dimitri, Anna e Cilo. Grandiosi. Grazie. Un grazie anche a Radio Materiale Resistente di Mario Tiozzo dove abbiamo passato bellissime serate ( ho scovato una foto pre Mario Tio! la prima in radio), ma ancora grazie a Radio Noale e ai toxi straordinari del venesian, a Lorenzo Vettorello per averci ospitato nel suo programma e a tutti coloro che ci hanno dato voce.
Un grazie ai fotografi che ci hanno seguito negli anni come Dario Caregnato e Marco Tortato. Tutti coloro che hanno partecipato e lavorato sui video Merendine, quindi soprattutto Loris, Anna e Cristian.
Ancora a tutti coloro che ci hanno sempre seguito e supportato, di nuovo Cesco, Pippo, Giovanni, Andrea, Luca, Gobbo, Isaia, Cimo etc etc e gli altri per cui avrei bisogno di un muro per poterli scrivere tutti per cui di sicuro mi dimenticherò di qualcuno e motivo per cui ne scrivo pochi! ma non per questo non sappiamo cosa avete fatto!

Ancora tutti i musicisti “merendine” con cui abbiamo suonato, dal “Lillo” , al “Marde” a Simone Andreola e tutti coloro che per qualche minuto hanno “vestito” la “maglia” Merendine. Un ricordo anche a chi non c’è più: a Fabio Fantinato, il primo bassista dei Merendine e a Luca Cavicchiolo che ci hanno lasciato qualche tempo fa e al buon Pici che pur non avendo suonanto con i Merendine ci ha sempre allietato i momenti assieme.

Un ringraziamento va a noi reciproco. Essendo io lo scrivente approfitto per ringraziare coloro i quali ritengo “I” Merendine, con cui ho condiviso emozioni uniche e irripetibili.
Voglio ringraziare Zanda, compagno di mille battaglie. Dal giorno 1 in cui abbiamo visto i Jesus Brothers suonare nel 1993 e abbiamo fondato idealmente la band. E’ stato un onore esserti stato a fianco per 22 anni. Abbiamo trainato il sogno con ogni nostra forza possibile, ho sempre trovato una spalla forte e determinata ma anche simpatica e aperta. Nessuno per me sarà mai come Zanda;
Drome, assolutamente unico. Una delle persone più straordinarie che abbia conosciuto in vita dal momento in cui è entrato in stanzetta con degli occhiali inguardabili di dimensioni assurde. Una band che dura si costruisce non con prime donne ma con gli uomini giusti. Drome è e sempre sarà l’elemento giusto. Hai reso le giornate Merendine sempre serene anche quando io per primo avevo di quelle noie! Grasie vecio, per tutto e per averti sacrificato per la band sempre e più di tutti. “Semper fidelis” ti direi, visto il tuo amore pergli US Army.
Sigers, “IL” chitarrista dei Merendine. Da quando è arrivato ha cambiato il sound e la storia della band. La sua mano è una delle migliori che abbia mai visto suonare in tutta la mia carriera. Ancora oggi se mi guardo attorno e penso ad un chitarrista non posso che immaginare Sigers. Dal Metal al blues, dall’acustico, all’Hard rock.  Motore assoluto della musica della band, dalle sue mani i riffs più taglienti e storici come “In the Cage”.
David. Son passati cinque anni ma c’è sempre stata una sola solista nei Merendine: Bisson. Dal giorno in cui è arrivato con dei lunghi capelli inguardabili e la maglia dei Megadeth ha sempre portato quel piglio di grinta straordinario, quell’adrenalina, quel lato che “urta”. A volte indomabile in ogni settore della vita, parfin nei Autogrill di notte, se qualcuno gli rompeva le balle tirava fuori denti! E’ suo il solo più ricordato della storia dei Merendine e da lungo tempo assente nei palchi: “Holy Metal”. Thank you!
Giulia, la prima music maker della band seppure piccolina. Dalla seggiolina al palco a 14 anni impressionava il pubblico maschile che veniva a vederci ridicolizzandola all’inizio e ridicolizzati in seguito. Alcuni se ne andavano incazzati, altri la adoravano. Con la sua ritmica serrata e veloce ci ha permesso di suonare prima i Metallica e poi di inziare la nostra strada solista. “HOly Metal” è  sua e oggi per me è un onore avere la possibilità di suonare con lei ancora. L’emozione di averla rivista con la sua ESP lo scorso giugno assieme a Blaze Bayley mi ha commosso. Non l’avrei mai detto ma evidentemente era destino. El Guaits, Luca Meneghetti che con noi ha suonato poco ma è stato determinante e lo racconterò domani con l’ultimo saluto e l’ultimo grazie a chi è decisivamente intervenuto nella nascita, nella crescita e nella vita dei Merendine.

Un ultimo e particolare grazie va a coloro i quali negli ultimi anni ci sono stati vicini quando le forze cominciavano a  mancare: Anna Dalla Bona, autentica risorsa in ogni situazione che ha saputo curare al meglio tutto ciò che sono stati i Merendine degli ultimi anni, in tour, nei video, nei social network, foto, merch, organizzazione, nella gestione totale della band; Cilo ormai uno di noi a cui va tutto il nostro più grande grazie e rispetto per aver fatto il lavoro “sporco” per anni e a Morena Tosatto che ha tenuto alto il nome della band con foto, video, parole e lavoro in ogni momento e concerto degli ultimi anni credendo in noi fino all’ultimo.
A voi tutti grazie.

Luca, Merendine

Merendine Atomiche Rebel Tour 2009 with Motorhead 2009

Merendine Atomiche Rebel Tour with Motorhead 2009

Rebel Crew 2009

Rebel Crew 2009

Merendine Tour with Doro

Anna on tour In Luzern – Merendine Atomiche and Doro Pesch

Merendine Atomiche Live in Switzerland 2011

Ready to Roll Merendine Live in Switzerland 2011

Merch Merendine

Merch Merendine

Lascia un commento